Come Cambiare Watchface Su Xiaomi Mi Band 5

Naturalmente c’è la funzione di base di contapassi, mentre come per gli altri braccialetti della serie non c’è il GPS integrato. Xiaomi ha anche ampliato le tipologie di allenamento che è possibile monitorare, che sono ora in totale ben 30, con 19 nuove attività tra cui pallacanestro, pilates, zumba e pugilato. Per visualizzare l’elenco completo delle watchface disponibili, avvia l’app Mi Fit, seleziona l’opzione Profilo, premi sulla voce Mi Smart Band e fai tap sull’opzione Impostazioni display bracciale. Nella nuova schermata visualizzata, premi sulla watchface di tuo interesse e fai tap sul pulsante Sincronizza il quadrante, per aggiungerla automaticamente alla Mi Band.

Una menzione positiva per la basetta magnetica, che si può usare comodamente senza rimuovere il cinturino. La Mi Band 6 è supportata da due app della casa madre, la classica Mi Fit e la nuova Xiaomi Wear. Anche se la seconda è apprezzabile perché dà un colpo d’occhio migliore sui parametri di chi la usa e sulle attività svolte, devo dire che mi sono trovata più a mio agio con la prima perché i menù mi sono sembrati più dettagliati. A proposito di liquidi, è resistente all’acqua per una doccia o il nuoto, ma non per le immersioni o la sauna. Unico neo, su questa Mi Band 6 forse avrei preferito trovare un pulsante per poter navigare più agilmente all’interno del menù ma anche perché sarebbe tornato utile per gestire l’allenamento in acqua o sotto la pioggia, quando il touch potrebbe non rispondere a dovere.

Personalmente vi consiglio di tenere su quanto volete l’orologio ma di lasciar riposare il polso almeno un’oretta al dì. La scatola, così come il cinturino standard è nera e contiene la Mi Band con il cinturino già posizionato, il manuale delle istruzioni e il cavetto di ricarica magnetica. Esatto, ho acquistato la Band per un iPhone e non per un Android e su questo dettaglio vorrei focalizzarmi per l’intera durata della recensione dato che, per gli altri produttori che usano il robottino verde le cose sono ben note. Purtroppo però ho avuto, prima dell’acquisto, molti problemi a cercare informazioni sul funzionamento della Band con i melafonini.

Beh, considera che io uso Apple Watch proprio perché adesso ha il display sempre attivo. Quindi usare la band 4 senza avere la possibilità di leggere l’ora senza dover fare movimenti strambi, anche davanti ad altri, a me da fastidio. Ricaricare la band ogni 8 giorni piuttosto che 15 non è che mi cambi la vita. La batteria da 125 mAh dovrebbe durare 14 giorni con un uso medio e 19 giorni con risparmio energetico attivo, ma ho voluto metterla alla prova tenendo accese tutte le modalità più energivore ed è durata circa quattro/cinque giorni, come del resto era indicato nelle specifiche.

Lo scorso anno avevamo accolto con felicità il nuovo e più luminoso schermo e benché quest’anno la luminosità sia aumentata in certi casi all’esterno può rimanere un po’ difficile visualizzare le informazioni, soprattutto con gli occhiali da sole. Rimane comunque un bel display che, nel seppur piccolo corpo, vi farà apprezzare la sua alta risoluzione di 126 x 294 pixel. La scheda per le attività sportive è stata integrata con 11 nuove modalità e il tracking è sempre preciso anche per quanto riguarda le attività svolte all’esterno nelle quali viene sfruttato anche il GPS del proprio smartphone. Funzionalità Xiaomi Mi Band 5Tra le funzionalità di Xiaomi Mi Band 5 rientra certamente un maggiore livello di autonomia che è stata estesa ad almeno 14 giorni nonostante siano aumentate le dimensioni del display e l’entità dei consumi.

A parer mio, la Xiaomi Mi Band 4 ha ancora senso, come ho detto nel confronto tra le due Band, nel caso in cui le nuove funzionalità non interessino. Ovviamente potrete chiederle di impostare un timer, una sveglia, un promemoria, delle informazioni e via dicendo; quindi può risultare molto utile per tante persone. Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come la vista degradante, la visione a tunnel, la cataratta, il glaucoma e altri. Il Cinturino è molto comodo anche se di estate alcuni potrebbero apprezzarlo un po’ meno https://xiaomilatestnews.com/quindi-puoi-mettere-qualsiasi-video-come-sfondo-xiaomi/ visto il gommino potrebbe dare un leggero senso di fastidio quando il polso inizia a sudare un po’ troppo.

Tra le novità segnaliamo anche una nuova modalità per usare il bracciale per scattare foto da remoto con la fotocamera dello smartphone (che prima però va ovviamente aperta). Un compagno discreto al polso per tenere sotto controllo le attività fisiche di base della propria giornata, con annessi promemoria anche per sveglie, telefonate, messaggi e notifiche , senza mai diventare invasivo. Il Mi Smart Band 5 di Xiaomi è un giusto compromesso dal buon rapporto qualità prezzo per chi cerca un braccialetto fitness non troppo sofisticato ma dotato di funzioni base essenziali. Mi Fit è un’applicazione di Huami dedicata all’attività fisica e al benessere in generale. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Mi Fit, con tanto di caratteristiche, funzioni e compatibilità.

  • Proprio quando pensavi che l’azienda avesse consegnato il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo, ne viene fuori un altro che alza ulteriormente il livello .
  • Penso che si riferiscano come funzione per attivare la torcia direttamente sullo smartphone.
  • La nuova Mi Smart Band 6, ultima generazione della famosissima smart band Xiaomi che ha venduto milioni di pezzi in tutto il mondo, è finalmente arrivata sul nostro mercato, nella versione completa di lingua italiana.

Prendendo recensioni di altri esperti con più accessori di test rispetto a noi possiamo dire con certezza che i valori medi della Band suo cuore sono molto buoni, c’è uno scarto di +- 5bpm sulla massima e la minima. Concludo dicendo che un allenamento di mezz’ora non ha consumato neanche di un punto percentuale la batteria della Band. La Frequenza Cardiaca viene misurata attraverso i due sensori presenti sul retro della Mi Band, l’intervallo di rilevamento è dinamico e può essere cambiato manualmente dall’app.

Ricorda, questo fitness tracker si trova nel segmento più economico dei fitness tracker, quindi quello che ottieni per il prezzo rimane encomiabile. Puoi persino cambiare quadranti dal cinturino stesso e alcuni dei quadranti precaricati hanno anche personalizzazioni per le informazioni che si possono visualizzare. Nel complesso, c’è molta più personalizzazione possibile oltre a ciò che la Mi Band 4 ha offerto, e questa è sempre una buona cosa. Quindi, se hai fatto tutto correttamente, dovresti essere in grado di scorrere verso l’alto dal tuo cinturino, selezionare Altro , quindi selezionare Fotocamera , dove vedrai un pulsante di scatto che dovrebbe aiutarti a scattare foto sul telefono.

Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi del neurosviluppo a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web, riducendo significativamente le distrazioni. Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web. É una metrica un po’ particolare e molti altri recensori l’hanno definita completamente inutile e non veritiera.

Il nuovo quadrante di default mostra non più solo la percentuale di raggiungimento dell’obiettivo, ma simultaneamente informazioni come meteo, ora e data, battito cardiaco, passi, calorie bruciate, indice di attività PAI. Intendiamoci, lo schermo è comunque piccolo e alcune informazioni non sono di facile lettura nel layout di default, che può essere in parte customizzato. Tuttavia, Mi Band, insieme all’app Mi Fit, ti consente di avere una funzione simile su qualsiasi smartphone Android, indipendentemente dal fatto che il tuo telefono sia Xiaomi o meno. Per abilitare la funzione della fotocamera remota, dovrai accedere all’app Mi Fit, quindi andare al tuo profilo toccando il pulsante più a destra nella barra di navigazione in basso. La gamma Mi Band di Xiaomi offre alcune delle migliori band di fitness che i soldi possono comprare. E se sai come usarli correttamente, puoi fare alcuni fantastici trucchi per le feste con loro, inclusa la possibilità di usarli come otturatore remoto.